La ricchezza della conoscenza | Accademia Thelma&Friends

L’Accademia della Thelma&Friends non solo si preoccupa di mettere alla portata di chiunque i corsi più stimolanti ma porta all’interno della sede anche ospiti di spessore che possano essere d’ispirazione ai corsisti, offrendo loro materiale di studio e di esercizio sempre nuovo.

Gli studenti infatti hanno recentemente avuto l’opportunità di confrontarsi con il pluripremiato fotografo, Fausto Podavini,  vincitore di due World Press Photo, il più importante concorso a livello internazionale di fotogiornalismo grazie al quale è stato possibile produrre la simulazione di un servizio per le più famose emittenti, creando una rete di collaborazione tra gli allievi di Fotografia, Videomaking e quelli di Giornalismo.

L’Accademia della Thelma&Friends non solo si preoccupa di mettere alla portata di chiunque i corsi più stimolanti ma porta all’interno della sede anche ospiti di spessore che possano essere d’ispirazione ai corsisti, offrendo loro materiale di studio e di esercizio sempre nuovo.

Mentre protagonista della mattinata di oggi, è stato invece il direttore di Leggo, Davide Desario. Entrambi i professionisti hanno messo la loro esperienza lavorativa e la loro conoscenza a disposizione degli interlocutori, in maniera tale da nutrire la curiosità di chi si sta affacciando – o ha intenzione di farlo – nelle differenti aree della comunicazione, fornendo maggiore consapevolezza nel modo in cui solo un occhio critico esperto è in grado di fare.

“Non smettete mai di essere curiosi” Ha consigliato ad esempio Desario rivolto a chi ha deciso di intraprendere la carriera giornalistica.

Attento, schietto – e a tratti severo – si è calato nel ruolo di mentore, fornendo delle dritte precise senza indorare la pillola a nessuno. Dopotutto essere giornalisti significa riportare la verità così com’è e lui ha deciso di farlo anche in accademia, invitando i meno esperti a rinnovare continuamente la loro passione nei confronti del mestiere dei sogni, poiché, a detta sua, è proprio questa passione a pagare molto più di quanto possa farlo qualsiasi somma di denaro.

La conoscenza è preziosa.

Va cercata, acquisita e poi utilizzata e la Thelma&Friends si spende proprio a favore di questo per far emergere e incrementare tutte le capacità di chi ha voglia di mettersi in gioco.

  • Articolo: Francesca Marricco | Corso Giornalismo 
  • Foto: Francesca Vergari e Chiara Pulcinelli | Corso Fotografia
  • TG:  Giornalista: Chiara Di Egidio – Camera: Giulia Alfano – Montaggio: Silvia Micunco | Corso Videomaking

 

Un ringraziamento speciale a:

  • Cristina Cosmano per aver invitato Fausto Podavini!
  • Fausto Podavini per aver accettato!
  • Davide Desario per essere intervenuto con pochissimo preavviso!
Torna su
Inizia la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?